Di Fiore in Fiore a Volvera

Riempio la tua vita di fiori

L'attività nasce nel 1987, con il negozio “Daniela e Patrizia Fiori”, che rappresenta per Daniela il primo incontro con quella che diventerà in poco tempo la sua più grande passione. Nel 1991 Daniela prosegue la sua avventura da sola. Avventura che dura da oltre 30 anni con il negozio “Di Fiore in Fiore” a Volvera.
Nel corso di più di tre decenni sono stata testimone degli eventi più importanti della vita di molte persone e ho avuto il privilegio di contribuire a rendere speciale quei momenti. Questa è la mia soddisfazione più grande.
I fiori sono protagonisti insostituibili di molti eventi e cerimonie, ma sono anche una sorpresa che può rendere speciale un giorno qualunque. I bambini spesso raccolgono fiori nei campi per portarli alla loro mamma. Regala dei fiori a una donna senza alcun particolare motivo e vedrai i suoi occhi riempirsi di gioia. Sono dei piccoli e delicati tesori in grado di suscitare emozioni profonde.


Impariamo ogni giorno

So bene che creare addobbi e composizioni floreali è un'arte. Come tutte le arti, è un po' (tanto) passione e creatività e un po' tecnica. E le tecniche si evolvono nel tempo, così come le mode, anche quelle delle composizioni floreali. Nuove tipologie o colorazioni di fiori diventano disponibili, si inventano nuovi stili o nuovi modi per creare qualcosa di classico. Quindi, per tenermi sempre al passo con i tempi seguo costantemente corsi di aggiornamento, assisto alle dimostrazioni dei grandi maestri fioristi per carpirne i segreti, partecipo a fiere di settore, collaboro per gli allestimenti dei carri di Sanremo e per le manifestazioni del mio paese cercando continuamente nuove sfide. Tutte queste esperienze mi insegnano qualcosa. Infine torno nel nostro negozio e metto a disposizione di tutti i miei clienti ciò che ho imparato. Mi piace sapere che in ogni evento può esserci un mio fiore.


E per il futuro intendo continuare a riempire il mondo di fiori. Cercherò, come ho sempre fatto, di accontentare tutti i miei clienti realizzando i loro progetti floreali o aiutandoli a scegliere il fiore giusto per ogni occasione.


Vieni a trovarmi presso il negozio Di Fiore in Fiore a Volvera in via Airasca 30, oppure chiamami al numero
011-9850295 o scrivi a dendrobium@alice.it.
Il negozio è aperto:
lunedì e martedì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30
mercoledì dalle 08.30 alle 12.30
da giovedì a sabato dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30
domenica dalle 08.30 alle 12.30
Ti aspetto!