Allestimenti floreali per cerimonie a Volvera

Ogni giorno il giusto fiore

Tutti gli avvenimenti importanti della nostra vita meritano di essere celebrati nel migliore dei modi, per rimanere impressi nella nostra mente come ricordi preziosi. In queste occasioni ogni dettaglio deve essere curato e deve contribuire a creare l'atmosfera. Per questo, Fiore in Fiore realizza con amore e attenzione allestimenti floreali per cerimonie a Volvera. I colori, le forme e i profumi devono armonizzarsi e suscitare emozioni. Noi non ricordiamo solamente ciò che vediamo, ma anche i profumi, che sono dettagli in grado di farci rivivere un momento particolare della nostra vita con un'intensità unica anche a distanza di anni.


I fiori giusti per ogni cerimonia

I fiori parlano. Ognuno ha una sua voce e porta con sé un suo messaggio. Anche se la scelta definitiva dipende dal tuo personale gusto e dall'impronta che vuoi dare alla tua cerimonia, esistono dei fiori o delle particolari gradazioni di colore che tutti ormai associamo a determinati eventi. Quando pensi alla composizione che vorresti, ricordati quindi che alcuni fiori sono in grado di creare all'istante la giusta atmosfera. Alcuni degli esempi più classici sono:


fiori per la Prima Comunione: generalmente vengono fatte composizioni con fiori chiari, prevalentemente bianchi e gialli;


fiori per il Battesimo: si usano fiori chiari e semplici, come lisianthus, fresie e rose. Generalmente di colore bianco


fiori per la Cresima: quelli più utilizzati sono gerbere e rose;


fiori per anniversari: per gli anniversari importanti come le nozze d'argento, d'oro o di diamante si usano decorazioni floreali per arricchire il ristorante o la casa o anche la chiesa (se si è deciso di replicare la cerimonia di nozze). In questo caso non ci sono regole particolari, molto dipende dai gusti dei festeggiati. Tuttavia è opportuno richiamare l'importanza della ricorrenza con particolari come nastri dorati o argentati e punti luce come fossero diamanti. 


I fiori per il matrimonio

È la cerimonia per eccellenza, quella in cui ogni cosa deve essere assolutamente perfetta. E i fiori non fanno certo eccezione. Sono onnipresenti nel tuo grande giorno: il bouquet, gli addobbi in chiesa o in Comune, l'auto, il ristorante,... sono un filo conduttore per l'intero evento. Devono prima di tutto piacerti. Poi, devono rispettare lo stile del tuo matrimonio: romantico, rustico, moderno, eccetera. Perché ogni fiore ha un suo stile!
Non ci sono vere e proprie regole, anche se le rose sono tra i fiori più scelti. Anche per i colori non esiste una regola fissa. Dipende dall'effetto che si vuole ottenere. Per un'atmosfera più romantica e pacata, si può optare per fiori chiari, bianchi o abbinati al colore dell'abito, per un effetto tono su tono molto tenue e delicato. Oppure si può stupire tutti creando un netto contrasto tra l'abito della sposa e gli addobbi.
Ti aiutiamo volentieri a scegliere i fiori e le tonalità più adatte in base a quello che ci racconterai del tuo giorno speciale, della tua personalità, dei tuoi gusti e dei tuoi sogni.

La tua fiorista diventa una tua amica che saprà consigliarti per ogni particolare.


Per creare gli allestimenti per le tue cerimonie a Volvera vieni a trovarmi presso il negozio in via Airasca 30, oppure chiamami al numero 011-9850295 o scrivi a dendrobium@alice.it.
Il negozio è aperto:
lunedì e martedì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30
mercoledì dalle 08.30 alle 12.30
da giovedì a sabato dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30
domenica dalle 08.30 alle 12.30
Ti aspetto!